Speciali pacchetti salute

Pacchetto fitness

Un test funzionale individuale della muscolatura con un esperto fisioterapista aiuta a chiarire l’estensibilità e la forza dei vari muscoli. Vengono inoltre analizzate la postura e la statica del corpo e annotati i risultati di eventuali punti deboli (riduzioni o indebolimenti). Concluso il test, i muscoli ridotti o indeboliti vengono trattati all’interno di un programma di allenamento. È così possibile portarsi a casa il proprio elenco di esercizi creato su misura per le proprie esigenze.

Questo test funzionale della muscolatura è utile per riconoscere squilibri muscolari individuali da contrastare subito con degli esercizi preventivi.


Pacchetto benessere


Il massaggio terapeutico, attraverso le tecniche di allungamento, trazione e pressione, favorisce l’influsso meccanico della pelle, dei tessuti e della muscolatura. Inoltre vengono alleviati dolori, promosse la circolazione sanguigna e linfatica e viene migliorata l’elasticità dei legamenti e dei tendini.

Il costante e lento trasferimento di calore dell’applicazione del fango, stimola la circolazione sanguigna della pelle e della sottostante muscolatura e favorisce inoltre l’eliminazione delle scorie materiali. Per questo il fango giova in particolare per:


La combinazione del massaggio terapeutico con l’applicazione dell’impacco di fango ha un effetto speciale lenitivo e calmante del dolore, poiché il massaggio terapeutico prepara prima il tessuto in modo tale che l’applicazione del fango possa poi agire più profondamente e uniformemente nel corpo.


Pacchetto energia


Lo Shiatsu è un trattamento totale del corpo e ha origine in Estremo Oriente; il termine “shi” sta per dita e “atsu” per pressione. Attraverso la pressione (agopressione) sui meridiani/canali energetici viene stimolato il flusso energetico; di conseguenza possono essere risolti possibili blocchi presenti nel corpo.

Lo Shiatsu favorisce il rilassamento, combatte lo stress quotidiano e facilita il sonno. Attiva le forze di autoguarigione, rafforza il sistema immunitario e promuove il benessere psico-fisico.

L’impacco di fango che segue, protegge e rafforza il flusso energetico stimolato dal trattamento Shiatsu e fa sentire più a lungo gli effetti del benessere raggiunto dal corpo.