Diversi tipi di massaggio

massaggio terapeutico

Massaggio terapeutico

Il massaggio terapeutico, attraverso le tecniche di allungamento, trazione e pressione, favorisce l’influsso meccanico della pelle, dei tessuti e della muscolatura. Inoltre vengono alleviati dolori, promosse la circolazione sanguigna e linfatica e viene migliorata l’elasticità dei legamenti e dei tendini.

Massaggio per sportivi

Il massaggio per sportivi è un ampliamento del massaggio classico ed è molto diffuso nello sport di competizione. Per il motivo che gli sportivi attivi sono di costituzione più robusta, il massaggio viene quindi effettuato in modo più energico per preparare il corpo dell'atleta all'imminente impegno competitivo.

A termine dell'azione sportiva il massaggio sportivo serve come provvedimento regenerativo e per favorire l'irrorazione sanguigna.


Fußreflexzonenmassage

Riflessologia del piede

La riflessologia del piede è un trattamento di diagnosi e di terapia. In quest'occasione parti specifiche della pianta del piede (zone di riflesso) vengono attribuite a singoli organi. Con il massaggio di queste zone di riflesso organi specifici sono influenzabili attraverso le vie di riflessione in modo da mutare disturbi corporei rispettivamente disfunzioni varie.